In questo blog credo che archivierò un pò di tutto da miei disegni a pensieri svalvolati e no (anche se questi ultimi saranno in minor numero!) Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

12 maggio 2006

la cultura delle curiosità

in questo posto faccio un elenco di alcune curiosità

  1. Durante la guerra di secessione, quando le truppe tornavano agli accampamenti dopo una battaglia, veniva scritto su una lavagna il numero dei soldati caduti; se non c'erano state perdite, si scriveva "0 killed", da cui l'espressione OK nel senso di "tutto bene".
  2. La prima coppia mostrata a letto insieme in TV fu Fred e Wilma Flintstone.
  3. Lo Stato con la più alta percentuale di persone che vanno al lavoro a piedi è l'Alaska
  4. Ciascun Re delle carte da gioco rappresenta un grande Re della storia: Picche: Davide - Cuori: Carlo Magno - Fiori: Alessandro il Grande - Denari: Giulio Cesare
  5. 111.111.111 x 111.111.111 = 12.345.678.987.654.321
  6. Se una statua rappresenta una persona su un cavallo che ha entrambe le zampe anteriori sollevate, significa che la persona in questione è morta in guerra. Se il cavallo ha solo una zampa anteriore sollevata, la persona è morta a seguito di una ferita riportata in guerra. Se il cavallo ha tutte le quattro zampe a terra, la persona è morta per cause naturali.
  7. Nel Vangelo di San Matteo si legge "E' più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei Cieli". In realtà San Gerolamo, che tradusse dal greco al latino il testo, interpretò la parola "kamelos" come "cammello", mentre l'esatto significato è "grossa fune utilizzata per l'attracco delle navi". Il senso della frase resta sostanzialmente lo stesso, ma acquista molta più coerenza. A parte ciò, si spiega perché gli scaricatori del porto di Genova si chiamano "CAMALLI".
  8. In Scozia, quando inventarono un nuovo gioco solo per uomini, lo chiamarono "Gentlemen Only Ladies Forbidden" da cui, più semplicemente, G.O.L.F.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bravo bravo continuiamo a cazzeggiare vedo..................e io pago!!!!!!!!!!!!!!

2:30 PM

 
Blogger stefano said...

ma che cazzeggiare e poi te che paghi semmai io pago il tuo cazzeggio anzi il vostro!!!!

12:37 PM

 
Blogger stefano said...

ohi ma paolo chi sei mica forse merola?

12:48 PM

 

Posta un commento

<< Home

 
Free Site Counter
Free Site Counter Mr.Webmaster